Accademia della Steinway Society

Sin dal 2009 Steinway Society contribuisce alla formazione e alla valorizzazione dei giovani artisti che si distinguono per talento e capacità. La Società Letteraria, ideale luogo istituzionale e salotto colturale, ha ospitato oltre un centinaio di eventi, tra concerti, conferenze, anteprime discografiche, incontri con gli artisti.

Dal 2018 Steinway Society collabora con l'Orchestra da Camera di Mantova per la realizzazione di concerti dedicati al pianoforte e alla musica da camera, ospitando gli allievi del Maestro Carlo Fabiano alla Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma, come anteprima al Festival internazionale "Trame sonore" di Mantova.

Un'altra significativa collaborazione si concretizza con Amici della Musica di Verona, centenaria istituzione musicale cittadina votata al grande repertorio strumentale e cameristico. Nelle belle sale della Società Letteraria, affacciate all'Arena, abbiamo conosciuto e ammirato le migliori promesse del panorama musicale italiano,

stringendo olle con varie competizioni che hanno scelto steinway society per promuovere i convittori del premio zuccotti, premio zienetti, e altre

tenute da rinomati artisti ospiti che con passione prestano la propria esperienza didattica.
ogii la programmazione si arricchisce con la organizzazione del premio concertistico.


A copertura dei costi di frequenza, saranno assegnate n.5 borse di studio a pianisti e n.2 borse di studio a gruppi da camera dal duo al quintetto.

Le richieste vanno inviate entro il 20 Dicembre 2017 all'indirizzo di posta elettronica steinwaysocietygarda@gmail.com all'attenzione del presidente di Steinway Society Federico Gianello.

I musicisti selezionati saranno inseriti nelle programmazioni della Steinway Society e della Società Letteraria di Verona e raccomandati a istituzioni nazionali e internazionali.

Le attivita si tengono presso Palazzo Rubiani della Società Letteraria di Verona, in Piazzetta Scalette Rubiani 1, di fronte all'Arena.

Un profilo dei docenti è consultabile alla pagina DOCENTI.

Per maggiori informazioni consultate la pagina REGOLAMENTO.