Venerdì 13 Aprile 2018 ore 17 - Concerto in collaborazione con Amici della Musica di Verona
Edoardo Isolani, pianoforte


Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata op.111
Maestoso - Allegro con brio e appassionato
Arietta - Adagio molto semplice cantabile

Sergej Rachmaninov (1873-1943)
Variazioni su un tema di Corelli op. 42


Con il contributo dei Rotary Club veronesi


Edoardo Isolani, nato nel 1996 a Verona, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sette anni, frequentando il corso di Propedeutica Musicale della prof.ssa Laura Palmieri della quale è stato allievo fino al 2012.
Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo “S. Maffei” di Verona, nel 2016 si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio “E. F. Dall’ Abaco” di Verona con il massimo dei voti e la lode sotto la guida della prof.ssa Sabrina Reale.
Nel 2018 ha concluso il suo percorso al Conservatorio cittadino e, sempre con la prof.ssa Reale, ha ottenuto il Diploma Accademico di Secondo Livello con un punteggio di 110 e lode.
Fin da bambino è risultato vincitore, sia come solista che come camerista, di numerosi competizioni pianistiche nazionali e internazionali, quali: “P. Tebaldini” di Brescia, “J. S. Bach” di Sestri Levante, “M. Fortini” di Bologna, “Riviera Etrusca” di Piombino, “Città di Treviso”, “A. Salieri” di Legnago, “G. Rospigliosi” di Lamporecchio, , “T. Zardini” di Verona, “Città di Bardolino”, “Acerbi Competition” di Mantova.
Attualmente si perfeziona con Alberto Nosè presso l’Accademia Amadeus di Valeggio sul Mincio.