Sabato 7 Settembre ore 17:00 Trio Gallien, violino violoncello pianoforte
Trio Gallien, vincitore del Concorso Internazionale Zinetti 2018, per la sezione musica da camera

Tristan LIEHR, violino
Aurélienne BRAUNER, violoncello
Emmanuel CHRISTIEN, pianoforte


Ernest Chausson: Piano Trio in G minor op.3

Bedrich Smetana: Piano trio in G minor op.15


A pochi mesi dalla sua formazione, il Trio Gallien ha vinto sia il 1 ° Premio sia il Premio del pubblico al Concorso internazionale di musica da camera "Gaetano Zinetti" (Italia) a settembre 2018, nonché il 3 ° premio al prestigioso Concorso internazionale Franz Schubert a Graz (Austria) .
Dopo questi successi, il Trio Gallien è stato intervistato per "La lettre du musicien" ed è stato trasmesso dalla radio austriaca (Ö1) e dalla radio italiana (RCS).
Il trio francese si è rapidamente affermato sulla scena internazionale come una delle formazioni più promettenti della sua generazione, elogiato per i suoi alti standard artistici e l'autenticità delle sue interpretazioni.
I tre talentuosi musicisti del Trio Gallien sono Aurélienne Brauner, Tristan Liehr (entrambi primi solisti nell'orchestra nazionale Aquitaine di Bordeaux) ed Emmanuel Christien (pianista e musicista da camera).
Il Trio Gallien è nato a Bordeaux, dove si sono conosciuti e si sono resi conto che tutti condividevano la passione per la musica da camera, in particolare per l'eccezionale ed inesauribile repertorio di trio con pianoforte.
Il Trio Gallien ha un repertorio molto eclettico (per quasi tre secoli) da Haydn, Schubert, Beethoven, Mendelssohn alle opere contemporanee di Takemitsu, Mantovani e per non parlare della musica francese di Ravel o Chausson. Il trio suona regolarmente in diverse sale da concerto in Francia e in Europa.

https://www.triogallien.com/