11 giugno 2012, ore 17.00 - Recital di Gloria Campaner
Ospite di Steinway Society, la pianista veneziana Gloria Campaner ritira il premio Steinway Artist.

In programma:

Claude Debussy: Suite Bergamasque
- Prelude
- Menuet
- Clair de Lune
- Passepied

Claude Debussy: L'isle jeyeuse

Sergei Rachmaninoff: Sei Momenti Musicali Op. 16


Grazie alla vittoria dell´International Ibla Grand Prize 2009` - Top Winner e Premio Speciale Prokofiev Gloria Campaner debutta nel 2010 negli Stati Uniti con una tournée che la conduce alla prestigiosa Carnegie Hall di New York. Nello stesso anno conquista la Medaglia d' Argento al II Concorso Internazionale Paderewsky (Los Angeles) dove vince anche i premi speciali Jan Paderewski e Frédéric Chopin (dalla Fondazione Chopin di Parigi).
Il suo percorso di studi l'ha portata ad incontrare maestri come Bruno Mezzena, Jeffrey Swann, Sergio Perticaroli, Andrzej Jasinski, Pavel Gililov, Lilya Zilberstein, Jerome Rose, Boris Petrushansky, Dmitri Bashkirov, seguendo masterclasses presso il Mozarteum di Salisburgo, l'Hertford College di Oxford, l'Accademia Incontri col Maestro di Imola, il Mannes College di New York, il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. Dal 2007 segue i corsi di perfezionamento di Konstantin Bogino ed è iscritta alla Hochschule für Musik di Karlsruhe, in Germania dove studia a livello specialistico di Konzertexam con Fany Solter.
Nell'anno del bicentenario lisztiano Gloria Campaner ha ricevuto il Gran Prix de Jury – F. Liszt nell'ambito dell' 11° Concours International de Musique du Maroc, Casablanca . Sempre nel 2011 ottiene un Premio alla Cultura dalla Fondazione 'Pro Europa' di Friburgo e vince il Premio Nuove Carriere del CIDIM di Roma.
Tra gli altri importanti successi si annoverano l’European Piano Competition (Ouistreham – Francia, 2009), il Premio Internazionale Gaetano Zinetti (Sanguinetto – VR, 2010) il Concorso Internazionale per pianoforte e orchestra Città di Cantù (Como, 2009), il Premio Internazionale Robert Schumann di Pistoia (2008), il T.I.M Torneo Internazionale di Musica (Verona, 2008).
Le sono state inoltre assegnate borse di studio dalla Fondazione Johannes Brahms di Baden – Baden (2009) e dalla Società Umanitaria di Milano (2007).
Dedita sia al repertorio classico che contemporaneo svolge regolare attività concertistica come solista e con orchestra nei principali Festival d Europa, Asia, Africa e Sud America. Si dedica con passione anche alla musica da camera che ha approfondito con artisti del calibro di Ana Chumachenco, il Trio Tchaikowsky, Josef Rissin, Salvatore Accardo e ha collaborato con J. Moser, Marcello Abbado, M. Kugel, I. Gitlis, E. Zosi, solisti della Stuttgart Radio Symphony Orchestra e della Filarmonica della Scala.
Ha registrato per vari canali televisivi e radiofonici (tra cui RAI, CNN, Radio Lubijana, Sky Classica, RTSI - Radio Televisione Svizzera Italiana). E' in uscita il suo prossimo CD dedicato a musiche di R. Schumann e S. Rachmaninoff, pubblicato da EMI classics.
In Italia è stata invitata in importanti festival e rassegne come MiTo, Società dei Concerti - Sala Verdi (Milano), I Concerti del Quirinale di Radio3, Ravello Festival, Festival Uto Ughi per Roma mentre all’estero ha suonato in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York, la Festpielhaus di Baden-Baden, la Disney Hall di Los Angeles, la Keyaky Hall di Tokyo, NCPA di Pechino, la Salle Cortot di Parigi, la Wiener Saal di Salisburgo e ospite di festival come Eilat Music Festival (Israele), Ticino – Musica (Lugano – Svizzera), Oxford International Music Festival (UK), IKIF New York City.