website
 
Jessica  Dalsant
Diplomata presso il Conservatorio di Trento deve la sua successiva formazione musicale principalmente a Giampaolo Pretto. Particolarmente significativi sono stati anche gli incontri con J. Bŕlint, G. Cambursano, A. Nicolet, E. Pahud e J. Zoon.
Ha fatto parte dell'Orchestra Giovanile Italiana ed ha collaborato come prima parte col Teatro dell’Opera Roma, Teatro La Fenice Venezia, Filarmonica Toscanini, Teatro Regio, OSER Parma, Maggio Musicale di Firenze, Haydn Orchester di Bolzano, Orquesta Sinfonica de Galicia e Orquesta Sinfonica de Tenerife. Fino al 2013 ha ricoperto il ruolo di Primo Flauto Solista dell’Orchestra Sinfonica dello Stato di San Paolo (OSESP, Brasile), con cui si é esibita in alcune delle sale piů prestigiose al mondo. Attualmente collabora, nello stesso ruolo, con diverse orchestre in Austria ed in Spagna.
Svolge attivitŕ cameristica in differenti formazioni ed é stata premiata in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Su tutti si menzionano il Prix de la Fondation Sorato ricevuto al Concorso Internazionale di Ginevra, nel 2001.
Nel 2004 si é laureata in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunitá presso l'Universitá di Padova e nel 2011 ha conseguito il Master in Performance- flauto, presso la prestigiosa Universitŕ Federale di Minas Gerais (Brasile). Da sempre interessata alla didattica del flauto, é stata titolare della cattedra presso l'Accademia dell'Orchestra di S. Paulo durante la sua permanenza brasiliana, tenendo inoltre Masterclasses in diversi Festival.
Ha inciso “Il flauto notturno” di R. Zandonai, Le Carneval des Animaux per la rivista “Amadeus” e “A Touch of Tango” con musiche per flauto e chitarra di R. Di Marino.