FINALE ITALIANA DEL CONCORSO PIANISTICO STEINWAY PER GIOVANI TALENTI 2018
Il dodicenne Antonio Alessandri è stato scelto per partecipare al Festival Steinway di Amburgo dal 7 al 10 Settembre e suonerà alla Laeiszhalle di Amburgo.

Sabato 10 Marzo 2018 si è svolta la Finalissima italiana del Concorso al Teatro Ristori di Verona. Protagonisti sul palcoscenico i 34 giovani talenti che si erano qualificati nelle preselezioni dei rivenditori Steinway in 10 città d’Italia nell’Autunno 2017.

La giuria composta dagli Steinway-Artists italiani Orazio Maione (presidente), Letizia Michielon, Nazzareno Carusi, Alberto Nosè e Federico Gianello ha premiato i seguenti giovani pianisti:

Categoria A (fino a 7 anni)
1. Arianna Castellani
3. Pietro Lucisano
Categoria B (8 -10 anni)
1. Monica Zhang
2. Antonio Mastrosimone
3. Sofia Teresa Aluisi
Categoria C (11-13 anni)
1. Antonio Alessandri
2. Alessandro Dipaola
3. Salvatore Mastrosimone
Categoria D (14-16 anni)
1. Virginia Benini
2. Leonardo Merlini
3. Riccardo Martinelli

I classificati delle categorie C e D nonché i primi premi delle categorie A e B saranno invitati a tenere concerti e interventi pianistici organizzati dalla Steinway Society nella Sala Montanari della Società Letteraria di Verona, presso i rivenditori Steinway di Brescia, Napoli, Milano, Torino, presso lo “Steinway Corner” a Piano City Milano, nonché presso la Società Mikrokosmo di Ravenna al Teatro Alighieri. Il vincitore assoluto Antonio Alessandri parteciperà al Festival Steinway e suonerà alla Laeiszhalle, una delle più prestigiose sale da concerto della Germania.